Home
HOME CONTATTI IL NOTIZIARIO LA STAMPA LA PAGINA DEL SEGRETARIO VECCHIO SITO
Tutto a portata di click
Collegamenti immediati
 
 Nuove offerte per gli ISCRITTI SNALS
 
Corsi Universitari a distanza
 
 Scuole Paritarie
RIUNIONE 1/9/2014 COMMISSIONE CONTRATTO SCUOLA

RIUNIONE 1/9/2014 COMMISSIONE CONTRATTO SCUOLA

Il giorno 1° settembre 2014, alle ore 10:00, a Roma, in sede AGIDAE, in Via V. Bellini 10, si riunisce la Commissione di Contratto AGIDAE Scuola così costituita:
-     per l'AGIDAE: P. Francesco Ciccimarra, Sr. Teresita Moiraghi, Sr. Daniela Gallo, Sr. Emanuela Brambilla, Sr. Maria Annunciata Vai, Don Giacinto Ghioni, P. Gianni Evangelisti;
-     per la FLC CGIL: Massimo Mari;
-     per la CISL Scuola: Elio Formosa;
-     per la UIL Scuola: Adriano Enea Bellardini;
-     per lo SNALS CONF.S.A.L.: Silvestro Lupo;
-     per il SINASCA: Pierluigi Cao.Le parti così convenute hanno concordato:
1)   Al personale dipendente in servizio al 31 agosto 2014 con contratto a tempo indeterminato, in previsione del rinnovo del CCNL, sarà riconosciuto, nel corso del quadriennio 2013-2016, un aumento tabellare mensile del V livello (riparametrato per gli altri livelli del CCNL AGIDAE) non inferiore all'importo di € 90,00 a regime, secondo le decorrenze che saranno stabilite in sede di rinnovo contrattuale.
2)   Per i dipendenti nuovi assunti a partire dal 10 settembre 2014, la Commissione, in considerazione del perdurare della crisi delle Istituzioni scolastiche paritarie ed educative e nella prospettiva di incrementare e di stabilizzare il personale dipendente, in previsione del rinnovo contrattuale, ha stabilito di introdurre un salario di ingresso che preveda una riduzione massima del 18% delle retribuzioni tabellari in atto, per la durata di vigenza del CCNL 2013-2016.
3)   Le parti si incontreranno sei mesi prima del termine del quadriennio 2013-2016 al fine di valutare l'andamento e l'efficacia del contratto di inserimento e il suo eventuale superamento.
4)   Ai dipendenti soggetti ad altri istituti contrattuali, che prevedano una riduzione anche temporanea della retribuzione quali, ad esempio, il contratto di solidarietà e di apprendistato, non si applica il salario di inserimento per la durata degli stessi istituti.La Commissione di Contratto si incontrerà in data 12 settembre 2014, alle ore 10:00, per definire l'Ipotesi di rinnovo contrattuale del CCNL 2013-2016, da sottoporre all'approvazione degli Organismi statutari di ciascuna Organizzazione sindacale.Letto, approvato e sottoscritto.
Roma, 1° settembre 2014.

AGIDAE

FLC CGIL

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

SNALS CONFSAL

SINASCA

Settori
Servizi
Area Riservata
Snals - Registrazione
Username:   
Password:  
 
Archivio
Sondaggio
VALUTAZIONE - Pensi che la valutazione del personale della scuola sia uno strumento adeguato a valorizzare la professionalità, mediante un riconoscimento economico?
A)SI
B)SI, se effettuata da una commissione INTERNA
C)SI, se effettuata da una commissione ESTERNA
D)NO