Home
HOME CONTATTI IL NOTIZIARIO LA STAMPA LA PAGINA DEL SEGRETARIO VECCHIO SITO
Tutto a portata di click
Collegamenti immediati
 
 Nuove offerte per gli ISCRITTI SNALS
 
Corsi Universitari a distanza
 
 Dirigenti
Documento senza titolo

COLLOCAMENTO A RIPOSO DIRIGENTI SCOLASTICI
Con il decreto ministeriale 886 del 1° dicembre 2014 il MIUR ha fornito indicazioni ed istruzioni per la presentazione delle istanze di collocamento a riposo del personale della scuola, con decorrenza dal 1° settembre 2015.

Il decreto individua puntualmente coloro che possono presentare domanda di collocamento a riposo per età o per servizio o per dimissioni volontarie. Vengono comunque distinte le situazioni di chi ha raggiunto determinati requisiti entro il 31 dicembre 2011 e chi non li ha raggiunti entro quella data. Per le sole donne resta in vigore fino al 31 dicembre 2015 la norma prevista dall’art. 1 comma 9 della Legge 243/2004, che consente l’accesso alla pensione con 57 anni e 3 mesi di età anagrafica e 35 anni di anzianità contributiva. Le domande devono essere presentate on line utilizzando la procedura POLIS.

Per i dirigenti scolastici la data di scadenza per la presentazione della domanda, sempre mediante la procedura POLIS, è fissata al 28 febbraio 2015.

Settori
Servizi
Area Riservata
Snals - Registrazione
Username:   
Password:  
 
Archivio
Sondaggio
VALUTAZIONE - Pensi che la valutazione del personale della scuola sia uno strumento adeguato a valorizzare la professionalità, mediante un riconoscimento economico?
A)SI
B)SI, se effettuata da una commissione INTERNA
C)SI, se effettuata da una commissione ESTERNA
D)NO