Home
HOME CONTATTI IL NOTIZIARIO LA STAMPA LA PAGINA DEL SEGRETARIO VECCHIO SITO
Tutto a portata di click
Collegamenti immediati
 
 Nuove offerte per gli ISCRITTI SNALS
 
Corsi Universitari a distanza
 
 Dirigenti
Documento senza titolo

Istituzioni scolastiche all'estero. Incremento del contingente dei dirigenti e avvio della nuova selezione per il prossimo a.s.

Saranno sei i posti in più per i dirigenti delle istituzioni scolastiche all'estero. Il contingente dei DS passerà da 36 a 42 unità (8 presso le scuole statali e 34 presso i consolati),
La situazione determinatasi a seguito del D.L. 6 luglio 2012, n. 95 è stata in questi ultimi anni difficilmente gestibile, come riconosce lo stesso MAECI.
Ad alcuni dirigenti di istituzioni scolastiche all'estero sono state attribuite responsabilità esorbitanti che arrivavano in qualche caso al coordinamento e alla gestione della presenza della scuola italiana in ambiti territoriali a volte semicontinentali.
L'unica professionalità non fungibile con altre tipologie di personale scolastico all'estero è quella dei dirigenti.
Il MAECI ne ha preso atto ed ha riattivato i posti presso le sedi di Charleroi, Vancouver, Rosario, Santiago, Il Cairo e Perth,
Una volta chiusa la definizione del contingente il MAECI avvierà la nuova procedura per la selezione dei dirigenti da inviare all'estero per il prossimo anno scolastico.

Settori
Servizi
Area Riservata
Snals - Registrazione
Username:   
Password:  
 
Archivio
Sondaggio
VALUTAZIONE - Pensi che la valutazione del personale della scuola sia uno strumento adeguato a valorizzare la professionalità, mediante un riconoscimento economico?
A)SI
B)SI, se effettuata da una commissione INTERNA
C)SI, se effettuata da una commissione ESTERNA
D)NO